Pubblicazioni
Archivio dei racconti e delle poesie pubblicati da Eksetra
Ragazza dellest
Miguel Angel Garcia Miguel Angel Garcia 2 6 2002-02-20T13:32:00Z 2003-01-16T10:34:00Z 2003-01-16T10:34:00Z 1 119 682 Studio Garcia Multimedia 5 1 837 9.2812 14 Ragazza dellest alta di rossi capelli alle spalle una vita angusta affascinante cerulei occhi dalliride strana una piccola voglia sopra di un labbro …
Continua a leggereRosso
Alba spumosa, ci sorprendesti offuscati e soli, mentre andavamo per sempre. Io sulla camionetta sudicia e un involucro prezioso tra le braccia. Fissavo attonita i fucili appoggiati sulle spalle. Guerriglieri accompagnavano il nostro addio. E la sabbia ricopriva tutto. Tra le dune scivolose, rare capanne. Uscivano gridando i bambini e le donne tendevano il braccio.…
Continua a leggereRidi Baldracca
Ridi baldracca al sole calante Mariposa dAndalusia, farfalla nera, stella cadente, da Cabo Negro a Martil terra feconda e partoriente di dolore e rabbia, vomito doccidente. Ridi Morena, che la notte sa dincenso indiano, odor di menta e di vino, di sesso leggero, su queste putride ferite domani saran cancrena. In questi alberghi lussuosi ridi.…
Continua a leggereSogno di Natale
Questa notte ho abbracciato il mondo; Bianca, come un angelo di neve calda, ho abbracciato la fosforescente perla di cristallo azzurro. L'ho riscaldata nel mio grembo, l'ho accarezzata con mani tremanti e l'ho lavata con lacrime. Le sue ferite mi dolevano, e le mie emozioni la guarivano. Ho voluto esorcizzarla con la mia magia dalle…
Continua a leggereDue scatole di fiammiferi
Quando verrà la notte scura Le parole sinciamperanno Non potremo più ingannare linsonnia Con i nostri sogni. Quando verrà la notte scura Intrecciando i desideri Le mie mani ruvide Inonderanno il tuo grembo Con petali di rimpianti Amore, Prima che venga la notte scura Dammi un figlio color pastello Un figlio acquerello Un figlio…
Continua a leggereI sommersi
Il futuro mi preoccupa, perché è il luogo dove penso di passare il resto della mia vita. Woody Allen Il sole declinava al tramonto e si sentiva alitare unaria di mare, mista allodore di frescura diffuso dalla pioggia che era caduta tutto il giorno. Ai lati dei fangosi passaggi, sedevano uomini e donne che si…
Continua a leggereIl Boston
Ai bastardi assassini della mia terribile città. - Driiiiiin - Driiiiiin - Driiiiiin - Driiiiiin Come squillava. - Driiiiiin - Driiiiiin Dentro di me sapevo che quella telefonata avrebbe cambiato la mia vita. Adesso so dopo tutto quel casino che se fuggiamo da alcune cose, queste, prima o poi ci rag-giungono, forse trasformate; se…
Continua a leggereStorie dellanima
Vogliono raccontare e raccontarsi per combattere i pregiudizi sugli immigrati. Gli scrittori migranti, vincitori della VI edizione del premio Eks&Tra promosso dallomonima associazione interculturale e dalla Provincia di Mantova, i cui scritti sono raccolti nellantologia Anime in viaggio testimoniano attraverso storie personali e storie inventate il vissuto, le speranze, le illusioni, il viaggio del corpo…
Continua a leggereIl ritorno
Le risaie si estendevano a vista docchio riflettendo la tersa volta celeste pervasa di luce, i teneri germogli spuntavano appena dal velo dacqua. Contadini piegati in due, i piedi a mollo nellacqua, sotto lo sguardo delle palme e un sole a picco sulla loro testa. Di tanto in tanto si vedevano bambini nudi portare a…
Continua a leggereAmerica
Miguel Angel Garcia Miguel Angel Garcia 2 9 2002-02-20T13:32:00Z 2003-01-16T10:14:00Z 2003-01-16T10:14:00Z 1 213 1217 Studio Garcia Multimedia 10 2 1494 9.2812 14 America America è odore di sperma e cenere colore di ascelle intorbidite spuria identità di bestia e petalo È sangue mestruale incendiando monti e solitudini Oscenità di nubile rattrappita Maschera di…
Continua a leggere