Casamondo

Casamondo Autori Vari © Edizioni Eks&Tra
Edizione fuori commercio

…In una nazione sempre più incattivita, dove si prefigura un «coprifuoco razziale», queste pagine si sforzano di ricostruire esperienze a contrasto, rivelatrici di come da situazioni di amarezza nascano tensioni e desideri di aprirsi al mondo…
di Fulvio Pezzarossa (dalla presentazione)

In un laboratorio interculturale di scrittura è emozionante entrare in contatto con i diversi immaginari che si presentano, accompagnare le storie dalle prime righe fino alla forma finale.
Insistiamo sempre nel dire che per migliorare la propria scrittura bisogna superare la superficialità e la pigrizia. Ogni racconto è prodotto di pazienza e dedizione. A volte bisogna lottare con le parole, riscoprirle, sostituirle, usarle in modi nuovi.
di Christiana de Caldas Brito (dalla presentazione)

…Si trasgredisce al laboratorio: la regola è oltrepassare le regole, per vivere la libertà di parole nuove. Ogni anno, chi accetta la sfida di mettersi in gioco e di arrivare fino in fondo al laboratorio, regala a tutti il suo racconto.
Non ci sono racconti riusciti e racconti meno riusciti, c’è la volontà di comunicare qualcosa ed il racconto finale  è solo l’inizio di un cammino all’insegna della trasgressione. Il regalo più bello che il laboratorio possa fare è però la voglia che rimane a chi lo frequenta di rivedersi con i compagni di viaggio.
Molti dicono: “E’ finito troppo presto”.
E allora, perché non finisca, in questi anni c’è chi ha avuto la bellissima iniziativa di inventarsi un laboratorio permanente per continuare a sperimentare.
di Roberta Sangiorgi (dalla presentazione)

Libro pubblicato con il contributo del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, Università di Bologna
Edizione fuori commercio

ISBN 978-88-902290-6-0
ISSN 1828-8391

SCARICA IL LIBRO “CASAMONDO” IN FORMATO PDF:

casamondo-libro

SCARICA LA COPERTINA STAMPABILE DEL LIBRO “CASAMONDO”:

copertina-costa

SCARICA IL LIBRO IN FORMATO EPUB:

casamondo-libro.epub