Borgo Farfalla

Borgo Farfalla, di Mihai Mircea Butcovan © Edizioni Eks&Tra
9,00 offerta  7,00

voglio ordinare l’acquisto
da ordinare all’associazione Eks&Tra pagamento con bonifico presso Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, filiale S. Giovanni in Persiceto coordinate IBAN IT24V 05387 37061 000003134512 intestato a Eks & Tra.

Mihai Mircea Butcovan è nato nel 1969 a Oradea, in Transilvania, Romania. In Italia dal 1991, vive a Sesto San Giovanni e lavora a Milano come educatore professionale nell’ambito del recupero dei tossicodipendenti. Ha pubblicato il Romanzo Allunaggio di un immigrato innamorato (Besa Editrice 2006).

Con la raccolta di poesie Borgo Farfalla è vincitore della XII edizione del premio Eks&Tra per scrittori migranti con questa motivazione:
“Emergono chiari segnali di maturità linguistica e stilistica, che si esprimono in una vena ludica-parodica, puntuale e sorvegliata, in testi di densità epigrammatica che giocano con la tradizione letteraria da un’ottica straniata.”

La giuria del premio Eks&Tra è composta dai professori dell’università di Bologna: Silvia Albertazzi, Giuliana Benvenuti, Stefania Corazza, Antonio Genovese, Stefano Colangelo, Niva Lorenzini, Fulvio Pezzarossa.

…i versi di Mihai Mircea Butcovan sembrano formare una dichiarazione di necessità, un invito e una disposizione ad agire per la libertà della poesia.  (dalla prefazione)

ISBN 88-902290-1-2