Laboratorio di scrittura creativa interculturale 2011

Ecco sono on line! I vostri racconti, i vostri esercizi, le vostre biografie, le vostre foto sono finalmente su internet. Siete stati tutti davvero in gamba ed i tutor Christiana de Caldas Brito, Pina Piccolo, Livia Bazu sotto la supervisione del professor Fulvio Pezzarossa (Dipartimento di Italianistica, Università di Bologna), anche quest’anno sono riusciti a coinvolgere una trentina di persone di diverse origini che fino alla fine hanno seguito e prodotto racconti, non perché erano da fare (anche se la carioca Christiana con antenati prussiani non mollava la presa), ma soprattutto perché era bello ritrovarsi insieme a condividere emozioni, percorsi di vita differenti, difficoltà, differenze, gioie e il picnic finale che avete inventato.

Importante per tutti è stato esserci, lì, per condividere. Alcuni si continuano a ritrovare. Usate questo sito per tenervi in contatto: vuole essere la vostra casa con le porte e finestre aperte in cui entrare e uscire quando volete, sapendo di essere sempre ben accetti.

Casamondo era l’appartamento studentesco interculturale descritto da Idriss. Se volete, questa può essere la vostra Casamondo virtuale.